La voce del rock Glenn Hughes all’Estragon di Bologna

Arriva in Italia e più precisamente all’Estragon di Bologna, Glenn Hughes, con il suo  “CLASSIC DEEP PURPLE LIVE” World Tour.

L’ex bassista e cantante dei Deep Purple, conosciuto da milioni di fan come ‘Voice of Rock’, è ancora molto attivo con tanti progetti e in Italia vanta ancora tanti estimatori che si radunati nello storico locale bolognese.

L’artista britannico, inserito tra i grandi della Rock and Roll Hall of Fame ed attuale front-man della rock band Black Country Communion, sarà in tour mondiale con uno show-evento imperdibile, una set list dinamica in omaggio a MK 3 e MK 4 dei Deep Purple, il più influente gruppo rock nella storia della musica.

Gli ultimi 25 anni hanno visto un’ondata di lavori da solista e collaborazioni per “Voice of Rock” tra cui la hit “America: What Time Is Love?” con i KLF nel 1992, e quattro album acclamati dalla critica, pubblicati tra il 2010 e il 2018 con il gruppo rock Black Communion con Joe Bonamassa, Jason Bonham e Derek Sherinian.

Lo spettacolo dal vivo include i classici dei Deep Purple: “Burn”, “Stormbringer”, “Might Just Take Your Life” “Mistreated”, solo per citarne alcuni, oltre a brani precedentemente mai eseguiti dal vivo con la line-up originale MK 3.

Sono inoltre presenti materiali classici del periodo del MK 4 con Tommy Bolin, tra cui lo straordinario spettacolo Getting Tighter – lo straordinario funk rock di Hughes ed il capolavoro Coverdale/Hughes “You Keep On Moving”, oltre ai successi della Deep Purple MK 2, tra cui “Highway Star “e “Smoke on the Water”.

Il mini tour italiano si concluderà il 10 aprile alll’Alcatraz di Milano .

Un ringraziamento particolare a Concerto music per il gentile invito 

Foto di Carlo Vergani

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...