Gli australiani KING GIZZARD sono una delle band piu prolifere del pianeta, una delle rare storie di successo rock degli ultimi anni: giovanissimi (poco meno che trentenni) e attivi solo dal 2010, hanno realizzato ben quindici album, dei quali cinque solo nel 2017, divenendo così da cult band a promessa mondiale del rock psichedelico.
Con un sound che fonde garage, freak folk, prog, surf, jazz fusion e heavy metal, la formazione guidata dal polistrumentista Stu Mackienze ha pubblicato solo lo scorso anno due nuovi album in studio: “Fishing for Fishies” (26 aprile 2019 via ATO Records) e “Infest the Rats’ Nest” (16 agosto 2019 via RTO Records).
Dopo un anno di pausa, ad aprile 2019 la band pubblica “Fishing for Fishies”.
A proposito dell’album, il frontman Stu Mackenzie ha detto: “Abbiamo cercato di fare un blues, un tipo-blues-boogie-shuffle, ma le canzoni continuavano a combatterlo – o forse eravamo noi a combatterle. I brani ci guidano questa volta, lasciamo che abbiano la loro personalità e forgino la loro strada, sentieri di luce, sentieri dell’oscurità, una raccolta di pezzi che hanno percorso selvaggi viaggi di trasformazione”.
Soli quattro mesi dopo la band dà alle stampe “Infest the Rats’ Nest” in cui la band sperimenta sonorità heavy metal.
Ecco i dettagli dei concerti:
GIOVEDÌ 23 LUGLIO
SESTRI LEVANTE (GE) – PARCO MANDELA
MOJOTIC
Biglietto: 28,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it
dalle ore 11 di venerdì 21 febbraio
VENERDÌ 24 LUGLIO
CESENA – ROCCA MALATESTIANA
ACIELOAPERTO
Via Cia degli Ordelaffi, 8, 47521 Cesena FC
Biglietto: 27,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it
dalle ore 11 di venerdì 21 febbraio