King Gizzard & The Lizard Wizard, sette pazzi all’Alcatraz di Milano

Una delle formazioni più audaci e imprevedibili in circolazione.
I King Gizzard & The Lizard Wizard sono atterrati a Milano per presentarsi al mondo musicale italiano a colpi di sano e potente sound, dopo l’uscita del nuovo singolo “Cyboogie”.
Australiani dal cuore psicotico, i ragazzi sono un aforza della natura che ha realizzato ben tredici album (cinque solo nel 2017), dcercando nella psichedelia la loro forza madre, ma ibridando la loro musica col piglio di una rock band che fonde l’inverosismile.

In un Alcatarz sold out, i ragazzi macinano ocnsnesi e stage diving, facendo sudare soprattutto i loro fan più vicini al palco, dopo un attacco super deciso con chitarre sparate e un flow stone dalla forza disumana. Capelli al vento e Stu Mackenzie cha si comporta da frontman, con una power band alle spalle che ringrazia il fuoco nelle dita di Ambrose Kenny-Smit.

Atteggiamento da gente morbida delle praterie australiane, capacità ritmiche devstanti e supreme, con accenni al beat ’70 e la fprza di un acid rock maturo. Peccato non siano stati suonati brani storici come Rattlesnake, con le produzioni più recenti: a farla da padone,  Murder of The Universe su tutte.
King Gizzard & The Lizard Wizard è armonia e organizzazione, a afianco di un live energico e senza freni, in preda ad acidi e apetattive che migliorano ad ogni live che vedi. La sperimentazione arriva dal vivo, in una notte magica e sotto un fuoco amico di reef e power metal attitude, con la voglia di sorprendere col rock psichedelico.  Sette pazzi che hanno trovato il loro autore: la musica e il coraggio di farla.

Esperienza che da vivo merita, in un’unica data italiana che ha lasciato il segno.

Setlist

Self- Immolate, Organ Farmer, Plastic Boogie, Inner Cell, Loyalty, Horology, This Thing, The Bird Song, CyBoogie, Venusian 2, Hell, The Great Chain Of Being, Hot Water, Evil Death Roll, The Bitter Boogie, Digital Black, Han Tyumi, The Confused Cyborg ,Vomit Coffin, Murder Of The Universe

Grazie a Comcerto 

A.A.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...