Jimmy Sax ed è subito festa

Jimmy Sax ed è subito festa; alla parola magica venerdì, negli anni ’80 partiva immediatamente la caccia al locale dove fare l’alba e non c’era hit suonata in qualunque discoteca che tra gli strumenti utilizzati non prevedesse l’uso del sassofono.

E per quei pochi che sono arrivati a concerto iniziato ieri sera, appunto venerdì, la scena che si è presentata loro davanti somigliava esattamente ad una porta spazio temporale proiettata indietro negli anni, con le persone nel parterre da sedute quali erano le previsioni organizzative immediatamente alle prime note hanno abbandonato qualunque pensiero di rimanere immobili.

Addio aplomb e via alle danze, e d’altro canto Jimmy Sax, francese che deve aver vissuto musicalmente quel periodo ha pensato bene una decina di anni fa di rivitalizzare il sassofono associandolo a ritmi decisamente festaioli.

Riempire una discoteca è un conto, riempire un palazzetto dello Sport invece non è da tutti e lui ovunque vada riesce nell’intento, stavolta affiancandosi a una orchestra di oltre cinquanta elementi, chapeau!

Insomma stavolta l’ambiente musicale nel quale The Front Row si è calato potremmo dire “sbrilluccicava” letteralmente come molti dei vestiti visti tra i presenti, per una serata lontana dai pensieri quotidiani e votata al divertimento puro.

Grazie a Giulia Orsi di Parole & Dintorni per la gentilezza.

Le fotografie sono di Giulio Paravani.

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...