“Come and see Jethro Tull, The Rock Opera”.
Questo l’invito del pioniere del rock progressive e leader degli storici Jethro Tull, Ian Anderson, che torna con la sua band in una nuova avventura musicale: un tour mondiale che toccherà l’Italia per tre imperdibili date, il 29 novembre a Bologna (Auditorium Manzoni), il 30 a Torino (Teatro Colosseo) e il 1 dicembre a Bergamo (Teatro Creberg).
Il nuovo live Jethro Tull, The Rock Opera onora la storia e la vita dell’agronomo ed inventore inglese Jethro Tull, da cui la band prese ispirazione nel 1968, qui immaginate in un futuro prossimo. La performance ha una struttura quasi lirica, e verrà illustrata dai brani più conosciuti del repertorio dei Jethro Tull. Heavy Horses, Farm On The Freeway, Songs From The Wood affiancheranno Aqualung, Living In The Past, Wind-Up, A New Day Yesterday, The Witch’s Promise, Locomotive Breath e altri brani tra i più noti, spesso con testi leggermente rivisitati per armonizzare gli elementi del racconto. Un imperdibile omaggio e una rivisitazione di brani storici dei Jethro Tull con nuovi video e alcuni “effetti speciali” per il pubblico non anglofono.
Un’opportunità imperdibile per i tanti appassionati del rock progressive di assistere a un nuovo sorprendente spettacolo del leggendario Ian Anderson, l’uomo che ha reso popolare il flauto nel mondo del rock. Dopo più di 65 milioni di dischi venduti e di 4.000 concerti in 54 paesi con i Jethro Tull, Anderson continua ad attrarre le platee di tutto il mondo e a percorrere le sorprendenti tappe di un percorso creativo senza sosta.
Insieme al band leader Ian Anderson, sul palco ci saranno David Goodier al basso, John O’Hara alle tastiere, Florian Opahle alla chitarra, Scott Hammond alla batteria e alcuni “special guests” virtuali nello schermo.
Organizzazione Daniele Mignardi Promopressagency http://www.danielemignardi.it