Oggi vi presentiamo Nicolo’ Tappa.
Inizia a suonare per gioco la batteria da bambino fino a che all’età di 11 anni quando decise di cominciare a prendere lezioni di batteria, nacque così lasua passione per questo magnifico strumento.
Attualmente suona nella band fissa di Francesco Bertoli (ex concorrente di Amici19 e 2 volte ad X Factor), è il batterista anche di Flaza (ex concorrente di Amici21) e studia al CPM (una delle università musicali più ambite in Italia).
Ecco l’intervista che ci ha rilasciato
Presentati al pubblico?
– Eccoci qui! Mi chiamo Nicolò Tappa, ho. 21 anni, sono un batterista professionista e sono di Milano. Attualmente collaboro con Francesco Bertoli (ex concorrente di Amici e X factor), Flaza (ex concorrente di Amici), Rewind (produttore di fama mondiale) e molti altri artisti.
Che genere fai?
– Come genere batteristico mi ritengo un batterista giovane con un sound giovanile anche se nel mio percorso di studi ho affrontato tutti i generi e stili musicali.
Hai in mente di far uscire un disco?
– Si, sono uscite già diverse canzoni in cui ho aggiunto le drums e ci sono in programma nuove uscite di diversi artisti con cui collaboro.
Momento più bello da quando sei un artista?
– La prima esperienza dal vivo è indimenticabile, mi aveva chiamato a suonare una tribute band di Marco Mengoni ed è stata la band con cui ho fatto il mio primo live serio. Un’emozione unica mischiata all’adrenalina della prima volta.
Canzone che consigli?
– Sguardi di Fedi&Rewind (ho collaborato alle batterie di quella canzone)
Quanto è importante la presenza scenica?
– La presenza scenica per un batterista a mio avviso è fondamentalmente. Oltre alla bravura tecnica, saper tenere il palco e trasmettere energia è un aspetto che aiuta a gasare il pubblico che ascolta.
La scena musica in italia com’è?
– La scena musicale attuale non mi dispiace affatto. Sono contento che molti artisti ultimamente stanno optando a creare delle band per suonare live e non esibirsi con delle basi registrate.
Aiutano i Social per la vita artistica?
– I social per me sono stato il trampolino di lancio per iniziare a suonare con gli artisti con cui ora collaboro e non solo. Li ho sempre usati come una specie di curriculum virtuale in cui chiunque possa vedere cosa faccio e come suono. Consiglio a tutti di utilizzare i social in maniera costruttiva per arrivare a raggiungere i propri obbiettivi.
il mio instagram: @nicolotappadrums
il mio facebook: Nicolò Tappa
Con chi vorresti collaborare come produttore?
– Non li dispiacerebbe collaborare con Drillionaire
che genere ti ha formato come batterista?
– Essendo un batterista turnista non ho preferenze di quel genere però sono sempre molto contento di partecipare a nuovi progetti musicali.
chi ti piace della scena musicale?
– Salmo e soprattutto il suo batterista (Jacopo Volpe)
obiettivo ?
– Riuscire a fare un tour nei palazzetti per ora è l’obiettivo che mi piacerebbe realizzare. Ce la metto tutta per arrivarci.
canzone preferita straniera?
– Californication – Red Hot Chili Peppers
canzone preferita italiana?
– Playlist di Salmo
Album in cui ti sarebbe piaciuto suonare?
– Sirio di Lazza
Ultimo disco ascoltato?
– Via le mani dagli occhi dei Negramaro
Un messaggio per il tuo pubblico
– Grazie per l’attenzione e per essere arrivati fino a questo punto! Spero di trovarvi davanti sotto al palco il più presto possibile, ci vediamo in giro per l’Italia con il tour estivo!
Intervista fatta dalla Redazione