La nuova scommessa della scena rap londinese Russ Millions approda al Gate di Milano per l’unica data italiana del suo tour europeo.
Russ, pseudonimo di Shylo Batchelor Ashby Milwood è un esponente dell’hip hop britannico ed è stato autore nel 2022 di ben cinque singoli di successo tra cui “Fall in love” e “Talk to Me Nice”. Questa sera è stata un’ottima occasione per vederlo dal vivo in Italia non solo per i suoi fan che hanno riempito il locale di via Valtellina, 21 ma per tutti gli appassionati del genere.
Dopo aver scritto i suoi primi versi nell’estate del 2016, Russ Millions è entrato a gamba tesa nel mondo del rap con una serie di grintosi inni drill. La sua carriera iniziale è stata segnata dal successo virale di “Gun Lean” del 2018, la prima canzone drill britannica a entrare nella Top Ten dei singoli del Regno Unito, prima di ottenere un successo ancora maggiore con un’altra hit che ha dominato le classifiche, “Keisha & Becky“.
Nel 2020 Russ ha pubblicato “Body“, in collaborazione con Tion Wayne. Il brano ha raggiunto la vetta delle classifiche nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda, anche grazie all’aiuto del remix realizzato con la collaborazione di star come Bugzy Malone, ArrDee e Fivio Foreign.
Ringraziamo BPM Concerti ed Help Media PR per il gradito invito e il Gate di Milano per l’ospitalità.
Foto della serata a cura di Sandro Niboli