Dopo il successo di pubblico e critica riscosso dallo show evento, andato in scena lo scorso maggio al Mediolanum Forum di Assago e i SOLD OUT di TUTTE le date del Tour partito il 17 novembre al Palapartenope di Napoli, Elodie è tornata ieri sera al Forum di Assago per concludere con l’ennesimo tutto esaurito un tour e uno spettacolo di caratura INTERNAZIONALE.
Un impianto scenico costituito da un main stage, che si sviluppa su più livelli, e uno stage B dotato di lift ledwall, a collegare i due una lunga passerella. In tutto questo spazio si muove il corpo di ballo versatile ed eterogeneo, costituito da 11 danzatori, sotto la sapiente guida di Irma di Paola e Francesco Cariello. La struttura musicale è affidata a una band di 8 elementi composta da basso, batteria, chitarra, tastiere e quattro coriste.
LOOK
Per l’“Elodie Show 2023” è stato realizzato un progetto di styling, curato da Alba Melendo, mai creato prima nel nostro Paese. Alcuni dei brand, internazionali e nazionali, più celebri e prestigiosi hanno disegnato e confezionato abiti custom made, studiati ad hoc per le performance di questo tour. Per ciascuna data sono stati disegnati look diversi che, oltre ad arricchire il live, rendono unico ogni show.
Continua la collaborazione, nata con la pubblicazione del clubtape “Red Light”, di Elodie con (RED), organizzazione no-profit fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver che si avvale dell’aiuto dei personaggi e brand più iconici al mondo per creare prodotti ed esperienze al fine di raccogliere fondi per contrastare le crisi sanitarie globali. Ad oggi, (RED) ha generato oltre 750 milioni di dollari per il Fondo Globale, uno dei maggiori finanziatori al mondo della salute globale, aiutando più di 245 milioni di persone.
Elodie donerà il 100% dei profitti derivanti dalla vendita della t-shirt (RED) LIGHT per sostenere gli sforzi di (RED) nel portare programmi sanitari salvavita a donne e ragazze nell’Africa subsahariana.
RADIO 105 è radio ufficiale del tour.
Ringraziamo Giulia Diplotti e Valeria Scapicchio di Words For You, Vivo Concerti e il Forum di Assago per il gradito invito.
Selezione foto della serata a cura di Michele Aldeghi