I Mother Mother hanno impreziosito il loro nuovo tour di 30 date tra il Regno Unito e l’Europa del 2024 con una data anche in Italia!
Il loro nuovo singolo “Into My Heart”, un brano edificante che accompagna gli ascoltatori in un viaggio introspettivo che rimanda al loro primo catalogo ha già ottenuto numeri di streaming clamorosi; Ryan Guldemond, voce solista-chitarrista-cantautore, dice: “To My Heart” è una canzone che parla del trekking attraverso l’infido paesaggio interno dei propri traumi corporei per arrivare a casa sani e salvi nello spazio del cuore. È un tema che rispecchia il vecchio adagio: “L’unica via d’uscita è il passaggio”. Teniamo molto a questo concetto e ci ritroviamo a tornarci spesso, come mezzo per diventare più integri noi stessi e idealmente per fornire all’ascoltatore un po’ di sostegno, nel caso in cui si trovasse su un percorso simile, spesso roccioso, di ritorno a un cuore aperto. Dal punto di vista musicale, questo è un classico dei Mother Mother, con la chitarra acustica e le armonie del trio che guidano il percorso – un’estetica ricorrente nel nuovo album”.
Ieri sera la band alt-pop certificata platino è sbarcata direttamente al Fabrique di Milano per un grande ritorno dopo il sold-out della data nell’autunno 2022 ai Magazzini Generali; Ryan Guldemond (voce, chitarra), Molly Guldemond (voce, tastiere), Jasmin Parkin (voce, tastiere), Ali Siadat (batteria) e Mike Young (basso), hanno consolidato il loro profondo legame con i fan portando un’energia da stadio nel loro spettacolo dal vivo cantando i temi dell’alienazione e dell’enorme desiderio di essere accettati da sé stessi e dalla società.
In apertura Moncrieff.
Ringraziamo Leonardo Pinzuti di Live Nation e il Fabrique di Milano per il graditissimo invito.
Selezione foto della serata a cura di Michele Aldeghi.