THE VOIDZ, la tanto folle quanto creativa band capitanata da Julian Casablancas, che ha distrutto i confini sonori, mescolando suoni alternativi, riff rock, musica elettronica e sperimentale creando paesaggio sonori unici, è passata ieri da Bologna per l’unica data italiana.
Il timoniere è Julian Casablancas che con THE STROKES incendiò i primi anni 2000, con il loro Rock’n’Roll ed il loro album di debutto “Is This It”, definì un’epoca, riportando il Rock al centro della pop culture ed antisegnano di una scena, punto di riferimento da cui attingere per molte altre band. A lui si aggiungono Amir Yaghmai e Jeramy “Beardo” Gritter, alle chitarre, Jeff Kite alle tastiere, Basso e Synth Jake Bercovici ed Alex Carapetis alla batteria. “Virtue” nel 2018 riscuote molto successo della critica, entrò in tante classifiche e vide
la band fare un lunghissimo tour. Consequence of Sound ha definito “Virtue” il disco più interessante della carriera di Casablancas. Nel 2019 collaborano con Mac DeMarco alla composizione di due brani, sul finire del 2020 pubblicano un brano intitolato “Alien Crime Lord”, che la band eseguì al famoso spettacolo televisivo The Tonight Show Starring Jimmy Fallon ed è la colonna Sonora del videogame Grand Theft Auto. La band sta attualmente lavorando a un nuovo disco.
I The Voidz oltre a Casablancas sono formati da da Jeramy Beardo Gritter (chitarra), Amir Yaghmai (chitarra), Jacob Bercovici (basso, synth), Alex Carapetis (batteria) e Jeff Kite (tastiere).
Un ringraziamento particolare a Comcerto e allo staff del Locomotiv club di Bologna per il gentile invito
Foto di Carlo Vergani