Il carisma di Anna Calvi domina Unaltrofestival 2019

La definizione di Unaltrofestival è nascosta tra le sue lettere:
non solo un altro festival nel panorama nazionale, ma soprattutto un festival diverso, innovativo.
Da sempre attento alle novità e in grado di spaziare tra i generi più vari, dall’indie al rock, dal pop all’elettronica, sospeso tra mainstream e alternativo, Unaltrofestival 2019 vuole andare oltre, superando ogni limite di genere, ed il Circolo Magnolia è sicuramente uno dei punti nevralgici per queste serate di Grande musica. 

Ieri sera la presenza femminile ha dominato la serata, con personalità e talenti di ottimo spessore. 

Tra tuttr, Anna Calvi con il suo grande carisma, in Italia per presentare “Hunter”, il suo terzo lavoro di studio.

Voce ammaliante, accompagnata dall’ inseparabile chitarra, Anna Calvi crea musica passionale, viscerale e intensa e i suoi live lo confermano. Artista nominata ai BRIT Awards e a due Mercury Prize. Dopo il successo dei suoi due album in studio, l’omonimo “Anna Calvi” del 2011, “One Breath” del 2013, e dell’Ep “Strange Weather” del 2014, la cantautrice e chitarrista inglese è arrivata in Italia con il suo terzo album in studio “Hunter”, pubblicato il 31 agosto 2018 via Domino Records .  L’album è stato registrato insieme alla band di Anna, composta da Mally Harpaz che suona vari strumenti e Alex Thomas alla batteria. 

L’album è caratterizzato da una nuova freschezza, un’energia primordiale entro la quale la Calvi supera i limiti della sua chitarra e della sua voce, spingendosi oltre qualsiasi cosa abbia registrato in passato.  “Hunter” è l’incarnazione del sentimento del lasciarsi andare completamente. 

A proposito di “HunterAnna Calvi ha scritto:
Sto dando la caccia a qualcosa – desidero di più, desidero esperienze, azione, libertà sessuale, intimità, il desiderio di sentirsi forti, protetti ed infine, il desiderio di trovare qualcosa di bello in questo caos. Voglio andare oltre il gender. Non voglio scegliere fra il maschile e il femminile che è in me. Sto combattendo contro il sentimento di estraniazione e cercando un posto che mi faccia sentire a casa. Penso che il gender sia uno spettro. Penso che se ci fosse consentito essere da qualche parte nel mezzo, non spinti verso gli estremi della femminilità e della mascolinità, saremmo più vicini alla libertà. Voglio scoprire com’è essere qualcosa d’altro, qualcosa che sia diverso da ciò a cui sono stata attribuita.
Voglio esplorare una sessualità sovversiva, che va oltre a ciò che ci si aspetta da una donna in questa società patriarcale ed eteronormativa. Voglio ripetere le parole “ragazzo ragazza, donna uomo”
ripetutamente per trovare i limiti di queste parole, contro la vastità dell’esperienza umana.
Credo nella protagonista femminile che non risponde alle storie di un uomo. Esco nel mondo e lo vedo come mio, voglio qualcosa da esso, al posto di essere un prodotto passivo. Sono affamata di esperienze”.

Prossime date italiane del Hunter Tour di Anna Calvi:

3.07.19 Social Park Roma  http://www.socialpark.it

4.07.19 Piazza Lusvardi Soliera MO – Arti Vive Festival   http://www.artivivefestival.it

31.07.19 Bastioni San Marco TV- Treviso Suoni di Marca   http://www.suonidimarca.it

31.08.19 Giardini ex Fierale Acquaviva Montepulciano SI – Live Rock Festival   http://www.liverockfestival.it

In apertura alla magica Anna Calvi, Eugenia Post Meridiem, Videoclub e Julia Jacklin 

Nel ringraziare Comcerto per il graditissimo invito ed il Circolo Magnolia per la consueta accoglienza, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni

Selezione Foto Anna Calvi:

Selezione Foto Julia Jacklin:

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...