I Deep Purple presentano online il video di Space Truckin: un mix delle due serate tenute dalla band allo storico Wacken Open Air e al Budokan, il tempio della musica di Tokyo.
Il video è un’anticipazione delle pubblicazioni From The Setting Sun… (In Wacken) e …To The Rising Sun (In Tokyo), in uscita il prossimo 28 Agosto su EarMusic.
Una band, due concerti, due nazioni diverse – e la storia di due città diverse. Dal Tedesco Wacken Open Air, uno dei festival metal più grossi e importanti del mondo, allo storico Nippon Budokan, la sala concerti più rinomata di Tokyo. Entrambe con la propria distinta personalità.
From The Setting Sun… (In Wacken) è stato filmato con 9 videocamere HD al Wacken Open Air festival del 2013. Per la prima volta nella storia dei Deep Purple, la band pubblicherà una versione 3D della loro esibizione filmata a Wacken.
…To The Rising Sun (In Tokyo) è stato filmato da 12 videocamere HD al Nippon Budokan di Tokyo nell’Aprile del 2014.
L’audio di entrambe i concerti è stato mixato ad Amburgo, Germania, da Eike Freese e Alex Dietz (Heaven Shall Burn) con la supervisione di Roger Glover.
From The Setting Sun… (In Wacken) e …To The Rising Sun (In Tokyo) saranno disponibili in 2CD+DVD, DVD, Blu-ray (Tokyo performance), Blu-ray 3D (Wacken performance) e 3LP dal 28 Agosto 2015.
Dopo il sold out dello scorso luglio al Collisioni Festival, tornano in Italia nell’autunno 2015 i Deep Purple con quattro date nei palazzetti ad ottobre e novembre:
30 ottobre Padova, Palafabris
31 ottobre Assago (Mi), MediolanumForum
5 novembre Firenze, Mandela Forum
6 novembre Roma, Palalottomatica
Nelle date del nuovo tour, i Deep Purple alterneranno i brani dell’ultimo album “Now What?!” ai grandi e indimenticabili classici che li hanno resi celebri in oltre 45 anni di onorata carriera.
Organizzazione a cura di Barley Arts e Ufficio Stampa Parole e Dintorni
www.barleyarts.com