Definiti “l’orchestra rock più grande della Terra”, i Godspeed You! Black Emperor si esibiranno alla Sala Fucine delle OGR Torino il prossimo 8 marzo, durante il tour a sostegno del loro nuovo album “NO TITLE AS OF 13 FEBRUARY 2024 28, 340 DEAD”, uscito il 4 ottobre.
Originari di Montréal, i Godspeed You! Black Emperor sono considerati una delle band post-rock più influenti del mondo, un punto di riferimento per i musicisti che cercano di allontanarsi dalle logiche commerciali del settore musicale. Cultori di uno stile senza tempo, hanno costruito nel corso degli anni una base di fan devoti che li segue in tutto il mondo.
I loro concerti sono eventi unici, caratterizzati da movimenti epici che sfociano in potenti digressioni e melodie delicate che si infrangono su muri di suono. La fusione di musica e visuals crea un’esperienza sonoro-visiva sempre sorprendente ed emozionante.
Attivi da oltre 30 anni, i Godspeed You! Black Emperor hanno recentemente pubblicato il loro nuovo album “NO TITLE AS OF 13 FEBRUARY 2024 28, 340 DEAD”, a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro. Il titolo si riferisce al numero di palestinesi uccisi dai bombardamenti israeliani su Gaza tra il 7 ottobre 2023 e il 13 febbraio 2024.
OGR TORINO
Le OGR Torino rappresentano un centro unico in Europa per cultura e innovazione, dedicato alla sperimentazione artistica, musicale – OGR Cult – e scientifica, tecnologica e imprenditoriale – OGR Tech.
Un tempo officine per la riparazione dei treni nell’Ottocento, le OGR si trovano nel cuore di Torino e occupano un’area di 35.000 mq, riqualificata dalla Fondazione CRT e restituita alla città, offrendo nuovi orizzonti di collaborazione, creazione e convivialità.
Dal 2017, OGR Cult accoglie i visitatori con mostre d’arte site-specific, grandi concerti e progetti musicali innovativi, insieme a momenti di approfondimento per esplorare la cultura contemporanea in tutte le sue sfaccettature. Fondate nel 2019, le OGR Tech sono tra i più importanti hub di innovazione in Italia, supportando oltre 200 startup nei loro primi tre anni e attualmente gestendo 15 programmi di accelerazione e sostegno all’innovazione.