Gli Incognito festeggiano 40 anni di carriera al Vox di Nonantola

Considerati tra i primi a proporre il genere acid jazz, gli Incognito fanno base a Londra ed è una delle band piú importanti al mondo per quanto riguarda la scena musicale acid-jazz-soul.

Il gruppo è capitanato da Jean-Paul “Bluey” Maunick, unico componente ad essere rimasto sempre attivo.

Nel corso della loro storia si sono alternati vari sassofonisti, bassisti, batteristi e cantanti.

Dal 1979 ad oggi gli Incognito rappresentano, senz’ombra di dubbio, una delle band più creative ed energiche del panorama musicale mondiale.

Il loro ultimo album “In Search of Betters Days” è uscito il 24 giugno per earMUSIC ed è ancora un successo per la band di Londra. 

Le composizioni fresche, ricche e contaminate rappresentano la struttura “ossea” di questo progetto discografico.

I brani creano un tappeto di grooves, soul e funky, marchio caratteristico della band.

Le melodie viaggiano verso sonorità nuove e mai sperimentate. I toni sono caldi, suadenti, sono pronti a trasportare l’ascoltatore in un universo completamente diverso da quello che si aspettava.

In Search of Betters Days vede la partecipazione di: Imaani, Vanessa Haynes, Tony Momrelle, Katie Leone e Vula Malinga, quattro delle voci più soul e profonde dello scenario soul inglese; il pianista Avery Sunshine, il batterista Richard Spaven, il percussionista Jody Linscott, e il leggendario chitarrista giapponese Tomoyasu Hotei.

Le strepitose capacità di songwriting di Bluey sono come sempre un pieno spettro, di profonda e ricca conoscenza musicale. Passione, narrazione si fondono insieme per ottenere uno dei risultati migliori della storia degli Incognito che festeggiano quest’anno i loro 40 anni di straordinaria carriera.

Un ringraziamento particolare a Studio’s per il gentile invito

Foto di Carlo Vergani

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...