Mai come quest’anno il Pordenone Blues Festival si è posizionato tra i migliori festival in Italia.
Dopo aver aperto i concerti con i Vintage Trouble, è stata la volta dello strepitoso sold out ottenuto per il concerto di Jeff Beck che ha avuto ospite nient’altro che Johnny Depp, la conferma internazionale di Fantastic Negrito, ieri sera, sabato 23 luglio, è stata volta dei Darkness ad esaltare il pubblico di questo festival che da 30 anni è in continua crescita.
Attesissima e da sempre molto amata dal pubblico italiano, la carismatica rock band inglese ha firmato successi planetari come “I Believe in a Thing Called Love”, “One Way Ticket” e “Everybody Have a Good Time” e album memorabili come “Permission to Land” e “One Way Ticket to Hell…And Back”. Vantano una carriera ricca di riconoscimenti, dischi d’oro per i loro successi e innumerevoli premi, tra cui 3 Brit Awards, 2 MTV Music Awards, Kerrang Awards.
Nel 2021 hanno pubblicato il loro settimo album di inediti “Motorheart” (per l’etichetta Cooking Vinyl), composto da nove potenti ed energiche tracce, che ha dato conferma della straordinaria abilità dei musicisti come grandiosi intrattenitori. Per molti, MotorHeart è considerato davvero il loro miglior lavoro registrato dai tempi di Permission To Land
Ad aprire il concerto ci sono stati i sorprendenti The Amazons
La rock band inglese dopo l’uscita del loro omonimo album di debutto nel 2017, è stata definita come una delle rock band più interessanti del Regno Unito, due dei loro album si sono classificati nella Top 10 in meno di due anni, ottenendo tour sold out in tutto il mondo.
A settembre 2022, dopo aver supportato i Royal Blood nel loro tour nel Regno Unito e in Europa, gli Amazons torneranno con il loro attesissimo terzo disco, ricco di inno, “How Will I Know If Heaven Will Find Me?“. L’album, anticipato dal singolo “Bloodrush”, è al tempo stesso una lettera d’amore e un grido d’appello. Espansivi, edificanti, inondati di sole, prodotto con Jim Abbiss
Il Pordenone Blues Festival 2022 si chiude con un bilancio decisamente in attivo anche grazie ad una eccellente programmazione.
Ringraziamo BPM Concerti per il gentilissimo invito e vi lasciamo agli scatti di Diego Feltrin
The Darkness
The Amazons