Il Maestro Giovanni Allevi, ha fatto tappa ieri sera al Creberg Teatro di Bergamo con il tour Estasi Live Piano Solo 2022.
Nel nuovo tour il compositore e pianista presenta live i brani dell’ultima sua opera musicale, Estasi, per pianoforte solo.
Nel concerto Giovanni Allevi accompagna il pubblico in un viaggio, sulle note del pianoforte, attraverso le molteplici emozioni dell’essere umano, percorrendo momenti di riflessione, di sognante contemplazione, impennate aggressive e rarefatta tenerezza, fino a raggiungere l’emozione più sublime: l’estasi.
Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni.
È diplomato in Pianoforte e in Composizione ed è laureato in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.
Grazie al suo impegno intellettuale, è punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento. Il suo ultimo libro è intitolato “Revoluzione”. Numerose sono le tesi di laurea a lui dedicate.
Si ringraziano il Maestro Giovanni Allevi ed Erica Debelli dell’Ufficio Stampa per Zodiak per il graditissimo invito e tutto lo Staff del Creberg Teatro di Bergamo per la consueta accoglienza.
Selezione foto della serata a cura di Stefanino Benni