Da domani, venerdì 1 settembre, sarà in rotazione radiofonica Scelgo Ancora Te, il nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di Giorgia, OroNero.
Scelgo Ancora Te è una potente ballad scritta dalla stessa Giorgia (su musica di J&MMorales, JD Rodriguez, JAshley) che torna in radio con un pezzo che racconta quanto non sia semplice rinnovare la promessa in una relazione quando il tempo le è testimone e quando anche conoscersi l’un l’altro non è così scontato.
Sempre da domani, sarà online su Vevo il video del singolo che vede protagonista insieme a Giorgia il suo compagno Emanuel Lo, che è anche regista del video. Insieme hanno girato diversi clip sempre con Emanuel regista (Oronero, Non mi ami, Io fra tanti, tra gli altri) ma era dal 2002 che non apparivano insieme in un video (come in Marzo e Spirito libero del 2003) e nelle immagini finali c’è anche il loro figlio Samuel che appare brevemente in lontananza … pare si sia lamentato che c’erano tutti tranne lui e il regista ha accolto la richiesta.
Scelgo Ancora Te arriva in radio dopo i fortunati singoli OroNero, Vanità, presentato dal vivo in occasione della partecipazione di Giorgia come ospite all’ultimo Festival di Sanremo, e il singolo estivo Credo.
L’album OroNero consolida la collaborazione tra Giorgia e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, Dietro le apparenze (2011) e Senza paura (2013), e conferma ancora una volta la grande capacità dell’artista di esprimersi appieno anche come autrice.