L‘Oronero tour di Giorgia è approdato ieri sera al PalaAlpitour di Torino, nel giorno in cui la cantante romana celebra il suo 46esimo compleanno. Un viaggio iniziato il 19 Marzo da Mantova, che ha letteralmente conquistando tutte le platee dello Stivale e che si è chiuso proprio ieri con la data piemontese.
Ad aprire il concerto, la giovane Gaia Gozzi, rivelazione dell’ultimo X Factor, che con Giorgia proprio nella finale al Mediolanum Forum aveva duettato sulle note di I Will Pray, originalmente cantata insieme ad Alicia Keys.
Ad animare la setlist di Giorgia ci pensano le hit nuove e vecchie, dagli apprezzati singoli estratti da Oronero – suo decimo album in studio, uscito lo scorso febbraio – come Vanità, Credo e la titletrack Oronero, ma ovviamente il pubblico esplode letteralmente sui grandi classici della sua carriera, dalla bellissima E Poi, passando per Come Saprei, Girasole, Marzo, Gocce di Memoria, Quando Una Stella Muore, Di Sole e D’Azzurro e Vivi Davvero, giusto per citarne alcune. Ma c’è spazio anche per alcune, ottime, cover, scelte dall’artista per omaggiare i miti della musica internazionale che da sempre l’hanno influenzata; primo su tutti il compianto Prince, che Giorgia ha omaggiato con le personalissime versioni di Kiss e Purple Rain.
Si ringrazia Torino Concerti.
Foto a cura di Vincenzo Nicolello
Giorgia
no images were found
Gaia Gozzino images were found