Gio Evan live al teatro DUSE di Bologna

Dopo il sold out delle prime due date annunciate, Gio Evan ha pubblicato il suo nuovo tour teatrale, Abissale, partito venerdì 26 novembre e toccherà tutte le più importanti città italiane, tra cui Bologna al teatro DUSE stasera 09 dicembre 2021.

Gio Evan è reduce dalla sua prima apparizione al Festival di Sanremo con il brano Arnica a cui è seguita l’uscita per Polydor/Universal del suo nuovo album, Mareducato, che ha già raggiunto i 14 milioni di ascolti, e del suo ultimo libro per Rizzoli, Ci siamo fatti mare.

“Abissale è il nuovo invito a vivere di profondità in superficie e non di profonda superficialità.”

“Educare in latino è educere, condurre fuori. Dunque l’etimologia ci indica che l’educazione non è materiale che da fuori mettiamo dentro, bensì il suo viceversa.

È la nostra integrità, sono le consapevolezze già tutte integre dentro noi che vengono emesse nel mondo esteriore.

Mareducato si riappropria di questa definizione, è il coraggio di ricondurre noi stessi fino all’abisso fondo, dove risiede il nostro sé più intimo. Si parte dalla riva, (introspezione) e si arriva all’abisso (mantra allegro).

Mareducato è il percorso che facciamo quando scegliamo il cammino della conoscenza, della profondità che conduce a noi. È una nuova forma di educazione, quella dettata dall’infinito.”

Un ringraziamento particolare allo staff del teatro DUSE di Bologna per il gentile invito.

Foto di Carlo Vergani

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...