I Garbage hanno condiviso online in queste ore il nuovo videoclip, pronto a far discutere, per il singolo No Horses. Il brano, pubblicato lo scorso mese, sostiene l’operato della Croce Rossa: i proventi dallo streaming e dalla vendita saranno donati all’associazione alla fine del 2018 (è possibile acquistarlo QUI).
La band, che al momento si trova in tour con i Blondie ed i Deap Vally negli Stati Uniti, ha ora pubblicato questo video che accompagna il brano e mostra immagini di ribellioni, polizia armata e bambini affamati. La cantante Shirley Manson appare nella clip vestita con un lungo mantello rosso.
Il regista Scott Stuckey ha dichiarato in un comunicato stampa:
“Rappresenta la mia osservazione, quando i governi ignorano i loro cittadini per la loro avidità, la colonna sonora che guida le immagini è come un calcio nel sedere. Così come fece Nina Simone in Mississippi Goddam o i Clash in Straight To Hell, No Horses mi ha permesso di capire che non sto impazzendo e che questi sono davvero tempi di m***a.[…] Il testo è potente e così la sfida è stata aggiungere qualcosa di visivo che non rovinasse l’interpretazione individuale”.