Nell’ambito di Crema Jazz Art Festival si è tenuto ieri sera nella suggestiva Cremarena il concerto di Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura.
A Marzo 2015 hanno pubblicato insieme il cd in duo In Maggiore (pubblicato dalla ECM).
Grande intesa tra loro in un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei. Protagonisti insieme alle voci corse del coro A Filetta del riuscito progetto Mistico Mediterraneo e dell’omonimo disco pubblicato dalla ECM, Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura si ritrovano qui nella dimensione più ristretta del duo.
Un concerto di grande effetto che vive di intimismo e di piccole cose che raccontano i grandi colori dell’universo musicale contemporaneo. Una proposta raffinata e coinvolgente in cui il trombettista sardo e il bandoneonista marchigiano cercano e ritrovano una dimensione più intima: la poesia dei piccoli suoni e di un gesto musicale non magniloquente, ma proprio per questo ancora più significativo in un’epoca di crescente rumore e pressione acustica.
Si ringraziano il Direttore Artistico Giovanni Mazzarino (Associazione Culturale Non Solo Jazz) e Andrea Conta dell’Ufficio stampa Crema Jazz Art Festival
Fonte: http://www.cremajazzart.it/
Selezione foto della serata a cura di Stefanino Benni
no images were found