Forti emozioni con i Kodaline all’Estragon di Bologna

Dopo la data di domenica a Milano, il quartetto irlandese si è presentato sul palco dell’Estragon di Bologna 6 anni dopo la loro ultima perfomance proprio all’interno del locale bolognese.

l loro album di debutto In A Perfect World, con oltre 350.000 copie vendute, è arrivato nella Top 3 in Gran Bretagna, rimasto alla numero 1 per 9 settimane in Irlanda, loro terra d’origine, ed ha conquistato Europa e Stati Uniti.

Due anni dopo esce  “Coming Up For Air” (2015) e  “Politics of Living” tre anni dopo anche loro hanno avuto un grosso riscontro dalla critica.

I Kodaline, la band irlandese, capitanata da Steven Garrigan, fa ritorno con “Our Roots Run Deep” (live in Dublin), uscito il 14 ottobre 2022 via Fantasy Records.

Questo disco registrato  nella loro Dublino a marzo di quest’anno è un inno alla vita e la voglia di stare insieme dopo due anni di lontananza dalla musica dal vivo.

Si trovano nel disco versioni live di singoli tratti anche da “Coming Up for Air” del 2015, come “Ready” e “The One”, o di canzoni come  “Brother” da “Politics of Living del 2018, in cui insieme all’emotività dei Kodaline è ancora una volta protagonista l’entusiasmo del pubblico, tra cori e applausi. “Brand New Day”, “High Hopes” e “Love Like This”, invece, riportano al debutto discografico della band con “In a Perfect World” nel 2013.

Spicca chiaramente la cover  di  Billie Jean di Michale Jackson che in versione acustica ha fatto venire i brividi a tutto il pubblico bolognese.

Emozioni forti che ci volevano in un periodo storico pieno di brutte notizie e false speranze da parte della politica nostrana .

La musica in tutte le sue forme riesce sempre a far breccia nei cuori delle persone e questi quattro ragazzi riescono sempre a fare centro che siano in versione elettrica o in versione acustica come in questo tour.

Ad aprire il concerto St Lundi

 

Di seguito la scaletta del concerto:

Wherever You Are
Ready
Brand New Day
Brother
Billie Jean
The One
Moving On
The Answer
Love Like This
Sometimes
Follow Your Fire
Love Will Set You Free
High Hopes

Bring It On Home to Me
Perfect World
Everything Works Out in the End
All I Want

Oggi la band chiuderà il piccolo tour italiano a Roma e più precisamente all’Orion club di Ciampiono.

Un ringraziamento particolare a Comcerto per il gentile invito
Foto di Carlo Vergani

 

Kodaline 

ST Lundi

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...