Dopo l’apertura nell’harbor stage sul molo di Marina di Ravenna, il festival di musica indipendente Beaches brew si è trasferito sulla spiaggia dell’Hana-Bi, dove è stato montato per l’occasione un grande palco ai piedi della duna, che si aggiunge al tradizionale palco sotto la tettoia.
L’headliner della seconda giornata è stata l’australiana Courtney Barnett, una delle più importanti cantautrici del panorama internazionale contemporaneo.
Fresca della collaborazione con Kurt Vile per il disco Lotta Sea Lice e dell’uscita del nuovo disco Tell Me How You Really Feel nel 2018, la cantante trentaduenne è stata subito inserita nella lista degli artisti indie-rock con più talento.
Di spalla alla Barnett ci sono stati :
il cantautore di Philadelphia Ron Gallo, ex leader dei Toy Soldiers, il collettivo multimediale canadese Crack Cloud, e il quartetto australiano Tropical Fuck Storm e l’italianissima Any Other
Courtney Barnett, per la prima volta in tour in Italia, è uno dei nomi in più forte ascesa sul mercato indie internazionale, nominata a Grammy e Brit Awards, con una solida base di fan in America, Europa e Australia.
Per un evento totalmente gratuito penso sia una line-up di tutto rispetto soprattutto per la Barnett.
La spiaggia dell’Hana- bi fin dal primo pomeriggio si è presentata piena di gente voglioso di ascoltare tutti questi artisti.
SETLIST COURTNEY BARNETT:
Avant Gardener
City Looks Pretty
Small Talk
Need a Little Time
Nameless, Faceless
I’m Not Your Mother, I’m Not Your Bitch
Small Poppies
Depreston
Everybody Here Hates You
Elevator Operator
Nobody Really Cares If You Don’t Go to the Party
Pedestrian at Best
Un ringraziamento particolare a Bronson produzioni per il gentile invito.
Foto e testo di Carlo Vergani
Courtney Barnett
Tropical Fuck Storm
Ron Gallo
Crack Cloud