Nella seconda giornata, del Firenze Rocks, è stata la volta dei Maroon 5. A distanza di otto anni dall’ultimo concerto in Italia, la band guidata da Adam Levine e vincitrice di 3 GRAMMY Award, ha fatto tappa a Firenze per l’unica data italiana del tour europeo. Dopo aver conquistato fan e critica con un sound ibrido tra rock e R&B, I Maroon 5 sono considerati tra gli artisti più longevi del XXI secolo.
Ad oggi, hanno oltre 45 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e venduto oltre 90 milioni di dischi e più di 7.500.000 biglietti in tutto il mondo, ottenendo riconoscimenti in più di 35 Paesi.
Prima dei Maroon 5, sul palco Jake Shears, lead singer dei Scissor Sisters, pop band che ha dato alla luce numerose hit come “I Don’t Feel Like Dancin’” e “Take Your Mama”.
Nel pomeriggio, ha infiammato il pubblico con le sue hit l’artista D4vd (David Burke), 851 milioni di stream totali, noto per il singolo “Here with Me”, entrato nella top10 della classifica di TikTok italiana e top 20 in quella di Spotify globale. Prima di lui, i The Reytons: reduci dal successo del loro enorme tour britannico, sold out nel 2022, questi ragazzi del South Yorkshire vantano oggi ben 900.000 ascoltatori mensili su Spotify e il loro ultimo disco, “What’s Rock and Roll?”, è nella classifica inglese degli album più venduti. Apriranno, nel pomeriggio, I Soci.
Ringraziamo Live Nation, The Hive Project e Le Nozze di Figaro
Foto di Ivan Elmi
Maroon5
D4vd
The Reytons
I Soci
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!