Fabio Concato tra musica e poesia al TNT di Treviglio

Fabio Concato è una delle più belle certezze della nostra musica d’autore e un grande interprete della scena musicale italiana, che crede ancora nella poesia adagiata su armonie non banali, che hanno, a tratti, una “stretta familiarità” con il jazz.

 

Una serata in cui ci si è fatti trasportare nell’ascolto non solo dei grandi “successi”, ma anche dai tanti altri brani del suo ricco repertorio, “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “051222525”,” Sexi tango”, “Gigi”, fino ai singoli dell’ultimo album uscito nel 2012, Tutto qua.

 

Queste sono solo alcune delle canzoni del concerto, improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto e nel quale non sono mancate altre gradite sorprese, presentate con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari all’Artista.

 

Si ringraziano l’Ufficio Cultura del Comune di Treviglio, Chiara Bettinelli di Utim e Massimo Giannettoni di  Starlotagency per il gradito invito ed il Teatro Nuovo di Treviglio per l’ospitalità.

 

Una dedica particolare all’Amica Sara R.

 

Selezione Foto della serata a cura di Stefanino Benni :

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...