Esplosione di adrenalina con YUNGBLUD al Carroponte di Sesto San Giovanni (Mi).
Il rocker polistrumentista britannico Yungblud, che suona chitarra, basso, pianoforte e batteria, è un’icona del movimento mondiale che incoraggia le persone ad essere loro stesse, contro ogni genere di oppressione senza senso. NME ha elogiato il suo singolo apripista Loner come “uno dei più grandi inni di sempre” e il suo brano I Think I’m Okay con Machine Gun Kelly feat. Travis Barker ha superato i 350 milioni di stream, ottenendo la certificazione Platino negli Stati Uniti e in Australia.
Il suo ultimo album, Weird!, ha raggiunto la prima posizione nel Regno Unito. Yungblud è attualmente impegnato in un tour mondiale a supporto dell’ultimo disco che toccherà le più grandi città americane per poi arrivare in Europa.
Unendo la sua straordinaria abilità di performer ad un consapevole messaggio sociale, Yungblud ha fatto tour sold out in tutto il mondo e calcato i palcoscenici dei festival più prestigiosi del pianeta.
Abbattendo le barriere tra il pubblico e performer, l’artista britannico solleva un esercito con un obiettivo comune: unire le persone, dando un segnale di speranza in un mondo consumato da un odio ingiustificato.
Special guests: Nova Twins, duo rock inglese formatosi a Londra nel 2014, composto dalla cantante/chitarrista Amy Love e dal bassista Georgia South. Hanno fatto da supporter a Wolf Alice, Little Simz, Dream Wife, Black Honey e Skunk Anansie.
le Nova Twins nel 2017 hanno autoprodotto i singoli “Thelma & Louise” e “Mood Swings“, e hanno iniziato la loro linea di abbigliamento personalizzata chiamata Bad Stitches.
Ringraziamo Live Nation per il graditissimo invito e Hub Music Factory, PropaPromoz e Carroponte per l’ospitalità.
Una dedica particolare all’amica Stefania M.
Selezione Foto della serata a cura di Stefanino Benni:
Yungblud :
Nova Twins :