Lo scorso dicembre gli Epica hanno sorpreso i loro fan con l’EP di cover intitolato Epica vs. Attack On Titan. L’uscita, disponibile solo in Giappone, conteneva le versioni metal dei temi dei brani tratti dalla serie manga con oltre settanta milioni di copie vendute e divenuta un anime, L’attacco dei giganti. Oggi la band rende noto che l’EP sarà disponibile anche al di fuori del mercato giapponese il 20 luglio su Nuclear Blast Records.
Il tastierista degli Epica Coen Janssen spiega “L’EP Attack on Titan è un progetto che mi sta molto a cuore. Sono stato coinvolto direttamente negli arrangiamenti e nella produzione e sono molto orgoglioso del risultato! È bello vedere come queste canzoni di anime giapponesi si siano trasformate in brani degli Epica. Sono contento che il nostro EP Attack on Titan sia finalmente disponibile anche al di fuori del Giappone!”.
Epica vs. Attack On Titan è stato registrato nell’estate 2017 al Sandlane Recording Facilities da Joost van den Broek. Le versioni originali, che sono state influenzate dalla musica degli EPICA, sono state composte da Revo del famoso gruppo giapponese LINKED HORIZON. Per questo EP, le canzoni sono state adattate dagli EPICA e prodotte da Joost van den Broek. Degli arrangiamenti dei cori e delle partiture orchestrali si è occupato il tastierista Coen Janssen con Joost van den Broek.
Epica vs. Attack On Titan track list:
01. Crimson Bow And Arrow
02. Wings Of Freedom
03. If Inside These Walls Was A House
04. Dedicate Your Heart!
05. Crimson Bow And Arrow (Instrumental)
06. Wings Of Freedom (Instrumental)
07. If Inside These Walls Was A House (Instrumental)
08. Dedicate Your Heart! (Instrumental)
Dopo due anni di tour ininterrotti, questa estate gli Epica suoneranno l’ultima manciata di festival, tra cui Hell & Heaven Festival a Mexico City, Wacken Open Air in Germania e Metaldays in Slovenia. E vi sarà anche tempo per un passaggio in Italia:
28.07. IT Vinci (FI) – Festa dell‘Unicorno