Gli Enter Shikari, il quartetto inglese electro-core, annunciano le date del nuovo tour europeo a supporto del fortunatissimo disco The Mindsweep. Tra queste, compare anche un appuntamento in Italia, fissato per il prossimo 22 Marzo 2016 al New Age Club di Roncade (TV). Ad aprire il concerto saranno i Modestep.
Come già vi avevamo annunciato, la band è in procinto di pubblicare un nuovo album di remix: The Mindsweep: Hospitalised che verrà pubblicato il 30 Ottobre su Play It Again Sam, ed è una collaborazione tra gli Enter Shikari e Hospital Records, una delle più importanti label del mondo per quanto riguarda la musica drum & bass.
Così spiega il cantante Rou Reynolds:
“Siamo sempre stati dentro al mondo della d’n’b con i nostri B-sides e remix di ogni album che abbiamo fatto. Abbiamo già fatto una collaborazione con High Contrast per il nostro secondo album Common Dreads ad esempio. Mentre stavamo scrivendo The Mindsweep ci è venuto in mente che sarebbe stato bello avere una collezione di tracce esclusivamente d’n’b, questo perché l’album stesso è molto vario e ci sarebbe piaciuto sentire tutte le composizioni in chiave drum & bass e la Hospital ci ha accontentato”
The Mindsweep: Hospitalised sarà disponibile in CD, 2LP colorato e in digitale. È disponibile in pre-order dal sito ufficiale della band: http://www.entershikari.com.
Questa la tracklist:
01. The Appeal & The Mindsweep I (Metrik remix)
02. The One True Colour (Keeno remix)
03. Anaesthetist (Reso remix)
04. The Last Garrison (S.P.Y remix)
05. Never Let Go Of The Microscope (Etherwood remix)
06. Myopia (Bop remix)
07. Torn Apart (Hugh Hardie remix)
08 . Interlude (The Erised remix)
09 . The Bank Of England (Lynx remix)
10. There’s A Price On Your Head (Danny Byrd remix)
11. Dear Future Historians (London Elektricity remix)
12. The Appeal & The Mindsweep II (Krakota remix)