Dallas Green – cuore pulsante di progetti straordinari come gli Alexisonfire, pilastro fondamentale del post-hardcore internazionale, e gli You+Me, velata e toccante confessione co-firmata nientemeno che da P!NK – è l’intoccabile maestro dietro City and Colour.
In questo progetto Dallas si addentra nelle ferite più crude, nelle gioie più spontanee, nelle paure più rarefatte, accompagnandole a un sound di una delicatezza onirica di forza sconvolgente.
La location dove ha suonato ieri Dallas è lo stupendo Teatro dal Verme: evocativa culla dell’arte in tutte le sue forme, il Teatro dal Verme custodisce entro le sue mura le performance e le speranze dei filosofi, dei musicisti dannati, dei registi e degli scrittori sognanti degli ultimi tre secoli.
Da Lou Reed a Brian Eno, da Umberto Eco a Dario Fo, centinaia di artisti si sono svelati sui palcoscenici del Teatro dal Verme: quale posto migliore per ospitare un’umanità commovente come quella dei City And Colour?
Per coronare una serata già magica, i City And Colour doneranno un euro dal prezzo di ogni biglietto a PLUS1, un’organizzazione che si batte per garantire dignità, uguaglianza e accessibilità a tutte le comunità che ne hanno bisogno.
In città vi erano tanti concerti ed eventi interessanti, ma le emozioni e le vibrazioni che si sono percepite al Dal Verme sono state uniche e irripetibili.
Grazie Dallas
SETLIST:
living in light
nordy wind
against the grain
what makes a man
difficult love
waiting
found eech
body in a box
day old hate
as much
young lovers
runaway
twilight
moonlight
delawere
blood
coming home
the girl
sleeping
Un ringraziamento particolare a Hellfire booking per il gentile invito
Foto di Carlo Vergani