Dopo lo splendido e intimo Tour di Souvenir in Da Club e la più recente e incredibile performance con annesso sold out durante l’Hit Week al celeberrimo Whisky a Go Go di Los Angeles, iconico posto che ha visto esibirsi migliaia di band poi diventate “qualcuno” (Motley Crue per citarne una a caso…), Emma backs IN DA TOWN!
La data ZERO del suo nuovo Tour a Ponte di Legno è stata un grande successo e ieri sera, all’Unipol Forum di Assago, questo successo Emma lo ha bissato alla grande.
Souvenir Extended Edition è dedicato a voi, che ci siete sempre. È l’altra faccia della medaglia, la seconda parte di un viaggio interiore incredibile, la parte oscura della mia anima. Non c’è luce senza il buio. Non c’è gioia senza dolore. Non c’è vita senza una speranza. Vi ho regalato tutta me stessa. Ho affilato la mia penna e vi ho detto tutto, con infinito rispetto e infinito amore. Abbracciate queste nuove canzoni come io abbraccio il vostro cuore con la mia voce.
Queste le sue parole alla vigilia di questo nuovo Tour, parole sincere piene di entusiasmo tanto quanto ne hanno i fans ad ogni sua esibizione.
E questo nuovo Extended Version di Souvenir parte subito, senza nessun preambolo, nessuna attesa! Pretaporter, Lacrime e Centomila inframezzate da Iniziamo Dalla Fine… basta (si fa per dire) già solo questo per mandare in delirio l’Unipol Forum di Assago, praticamente tutto esaurito per l’occasione.
C’è spazio, sempre, anche per i suoi pezzi iconici! Amami ad esempio, all’interno di un medley con gli occhi a forma di cuore, Non è l’Inferno, Cercavo Amore fino a tornare nuovamente alle nuovissime Hangover, Taxi sulla Luna, agli ospiti e ad Apnea per il gran finale.
Non mi piace niente, ma tu mi togli il respiro!
Questa la scaletta della serata:
Intro
Pretaporter
Lacrime
Iniziamo dalla fine
Centomila
MEDLEY – Occhi Profondi, L’amore non mi basta, Amami, La mia città
MEDLEY – Resta ancora un po’, Mi parli piano, Pezzo di cuore, Dimentico tutto
Carne viva
Indaco
Capelli corti
Ho voglia di te
Mezzo mondo
Ogni volta è così
Intervallo
MEDLEY – Io sono bella, Non è l’inferno, Cercavo amore
MEDLEY – Luci blu, Schiena, Quando le canzoni finiranno, Trattengo il fiato, Sarò libera
Vita lenta
Amore cane
Taxi sulla Luna
In Italia
Hangover
Femme Fatale
French Riviera
Apnea
Prossime date:
14 novembre – Roma, Palazzo dello Sport
17 novembre – Bari, Palaflorio
Ringraziamo Tatiana Lo Faro di Magellano Concerti, Giovanni D’Amico e Elena Bardino di Friends And Partners e l’Unipol Forum di Assago per l’opportunità.
Testo e selezione foto della serata a cura di Luca Iacono