La musica di Sir Elton John sarà celebrata con una nuova collezione di francobolli stampati direttamente dalla Royal Mail. L’occasione è quella del 50esimo anniversario dell’uscita del suo primo album.
L’icona musicale britannica è solo il secondo artista solista a ricevere l’onorificenza, dopo David Bowie a cui fu dedicata una collezione nel 2017. Gli 8 francobolli raffigureranno le copertine dei suoi album più famosi: da ‘Honky Chateau’, che conteneva la celebre ‘Rocket Man’, passando per ‘Goodbye Yellow Brick Road’, ‘Caribou’, ‘Captain Fantastic And The Brown Dirt Cowboy’, ‘Made In England’ e ‘Songs From The West Coast’.Altri quattro francobolli, celebreranno le incendiarie live performance dell’artista: dal concerto all’Hammersmith Odeon di Londra del 1973, o il suo show leggendario al Dodger Stadium di Los Angeles del 1975, oppure il più recente Diamond Jubilee Concert a Buckingham Palace del 2012, o la tappa del Farewell Yellow Brick Road tour al Madison Square Garden di New York dello scorso anno.
Appresa la notizia, Elton ha dichiarato: “Dire che sono stato sorpreso quando la Royal Mail mi ha contattato è riduttivo. Non avrei mai pensato di apparire su un francobolli! E’ un meraviglioso e grande onore.”
Philip Parker della Royal Mail, ha detto: “Elton è uno degli artisti britannici più di successo di tutti i tempi. Ha scritto e registrato alcune tra le più conosciute canzoni della storia del pop, come Candle In The Wind e Rocket Man.”
Lo scorso luglio, Elton ha espresso grande ammirazione per la giovane artista Billie Eilish, definendola come “una delle più talentuose giovani donne che ho mai sentito”.