Il leggendario gruppo rock californiano, punta di diamante del paisley underground, fa ritorno sulla scena musicale dopo 30 anni con un nuovo lavoro.
Il nuovo lavoro intitolato How did I find Myself here li rivede in studio dopo 5 anni dalla loro reunion con una formazione che vede Steve Wynn e Jason Victor alla chitarra, Mark Walton al basso e Dennis Duck alla batteria .
Il tour hanno anche l’apporto di Chris Cacavas , che gli ha prodotto l’ultimo disco, alle tastiere e di Kendra Smith ai cori.
Si parte ed è subito Halloween .
Il giorno in cui gli americani si truccano per esorcizzare la morte è vicino, ma il gruppo californiano è tutto fuorchè morto.
I suoni sono perfetti, le luci sparate a giorno e il ritmo inconfondibile della band che sembra non essere mai cambiato in tutti questi anni.
Come ogni band che è in tour per promuovere il disco nuovo , anche loro prendono ben 7 brani dal disco nuovo come 80 West, Filter Me Through, You Glide, How Did,I Find Myself Here,Like Mary, Out of My Head, The Circle.
Si può parlare di perfezione?
ebbene si la band è incredibile non sbaglia una virgola anche con i brani che hanno al loro interno jam session lunghissime che non annoiano, anzi rendono ancora più l’idea di come siano dei bravissimi artisti.
La voce grossa arrivano chiaramente dai brani tratti da The Days of Wine e Roses e da Medicine show.
L’energia esce fuori con i brani come Tell Me When It’s Over e When You Smile dal primo album e Bullet With My Name On It, The Medicine Show e Burn dal secondo, il tutto per far contenti i numerosi fans accorsi al locale bolognese che per l’occasione presenta uno straordinario sold-out.
La band dopo 14 brani non è ancora stanca e torna sul palco per altri encore per chiudere ulla perfezione un concerto incredibile.
Scaletta:
Halloween
The Circle
80 West
Armed With An Empty Gun
Like Mary
Out of My Head
Filter Me Through You
Burn
Whatever You Please
The Medicine Show
How Did I Find Myself Here
Forest for the Trees
That’s What You Always Say
The Days of Wine and Roses
Encore:
Glide
Tell Me When It’s Over
Boston
Un ringraziamento particolare a Locomotiv club per il gentile invito
Foto e testo di Carlo Vergani
no images were found