Il Deathcrusher Tour 2015 con Carcass e Obituary a Bologna

Martedì 17 novembre l’Estragon di Bologna farà da scenario al Deathcrusher Tour 2015: un imperdibile appuntamento live per tutti gli amanti del death metal che vedranno esibirsi in un colpo solo Carcass, Obituary, Napalm Death e Voivod.

I Carcass sono annoverati tra i padri fondatori del genere grindcore e del death metal melodico; elemento distintivo della band è quello di aggiungere alla loro musica un immaginario testuale fatto di espliciti riferimenti al mondo della medicina e dell’anatomia, metafora della società moderna in contrasto con il pensiero benpensante.

Gli Obituary sono considerati una band pilastro del genere death metal made in Florida, nato alla fine degli anni ’80.
I loro principali lavori discografici sono il primo album Slowly We Rot del 1989 e Cause of Death del 1990, considerato uno dei capolavori del genere. Il gruppo si scioglie nel 1997 e si riforma nel 2003, con grande accoglienza e consenso da parte del pubblico e della critica, anche nei confronti dei lavori post-reunion.

I Napalm Death sono una formazione ormai leggendaria per tutti i fan del metal estremo. Dopo oltre trent’anni di professione ad altissimi livelli, questa band è padrona dei palchi oggi più che mai, ed è in grado di conquistare enormi orde di fan vecchi e nuovi, grazie alla loro pura a genuina violenza musicale.

I Voivod storica band prog metal canadese, vantano una storia lunga trent’anni, fatta di lunghi periodi di tour in giro per il mondo, di ben tredici album registrati in studio e da tanti cambi di line-up che hanno riguardato soprattutto i bassisti.

Il Deathcrusher Tour 2015 è in programma in Italia a novembre per un unico appuntamento live di cui riportiamo i dettagli (organizzazione a cura di HUB Music Factory):

DEATHCRUSHER TOUR 2015
17.11.15 | Estragon – Bologna – DATA UNICA ITALIANA!
Ingresso in prevendita € 30,00 + d.d.p
Ingresso in cassa € 30,00

Biglietti disponibili sul circuito di prevendita Ticketone a partire da martedì 23 giugno.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...