Sono passati la bellezza di 45 anni da quel giorno storico, in cui i Pink Floyd suonarono nell’anfiteatro di Pompei. Non si trattò, in realtà, di un vero e proprio concerto, in quanto la band in quel caso suonò senza pubblico, a sentirli c’era solo il regista Adrian Maben e la sua troupe, per le riprese del docu-film Echoes – Live at Pompei 1972.
Ma quest’estate la storia sarà ben diversa: a Pompei giungerà il chitarrista David Gilmour, che terrà ben due concerti. Dopo i rumors degli scorsi giorni, pare che l’accordo sia andato in porto, stando a quanto dichiarato dal ministro dei Beni culturali e Turismo, Dario Franceschini via Twitter.
Accordo raggiunto.Dopo 45anni David #Gilmour tornerà a suonare a #Pompei il 7 e l’8 luglio #PinkFloyd #LiveAtPompeii pic.twitter.com/rx3HLXJobI
— Dario Franceschini (@dariofrance) 16 marzo 2016
David Gilmour, dunque, suonerà nella stupenda cornice dell’Anfiteatro i prossimi 7 e 8 Luglio per poi spostarsi verso nord, fino all’Arena di Verona, dove si esibirà il 10 e 11 Luglio.
Al più presto verranno rese note le modalità di vendita dei biglietti.
Aggiornamento [18.03.2016]:
I biglietti saranno in vendita il 22 marzo alle ore 13:00 sul sito dell’artista www.DavidGilmour.com e su www.ticketone.it (dettagli a seguire). I Concerti sono una Produzione D’Alessandro e Galli.
Informiamo gli spettatori che i biglietti saranno limitati a massimo due per persona, soltanto per un concerto (non entrambi) ed il prezzo è di € 300,00 ciascuno più il 15% di prevendita. Al momento dell’acquisto, ad ogni acquirente verrà rilasciata una ricevuta con il proprio nome. Il giorno del concerto, lo spettatore dovrà presentare la ricevuta stampata alla biglietteria designata situata in prossimità del sito, insieme a un documento di riconoscimento valido e alla carta di credito utilizzata per l’acquisto del biglietto/dei biglietti. Nel caso in cui lo spettatore abbia acquistato due biglietti, anche la seconda persona dovrà essere presente in biglietteria. La biglietteria sarà aperta dalle 10:00 alle 20:00 in ognuno dei giorni del concerto.
A ogni spettatore saranno, poi, consegnati un biglietto e un bracciale. Per accedere ai controlli di sicurezza prima di entrare nell’Anfiteatro per il concerto, gli spettatori dovranno avere al polso il bracciale e il biglietto pronto per il controllo. Si prega di notare che non saranno ammessi spettatori che non abbiano sia il biglietto che il bracciale al polso.