Enrico Nigiotti ha calcato ieri sera il palco dello splendido Teatro San Domenico di Crema aprendo con la data 0 il “Cenerentola Tour” e presentando il suo nuovo album “Cenerentola” uscito a settembre e anticipato in radio dal singolo “Complici” feat. Gianna Nannini.
Dopo la parentesi ad Amici di Maria De Filippi, nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte” con il brano “Qualcosa da decidere”, facendosi notare dal regista pluripremiato Paolo Virzì e per cui compone due brani per il film “La pazza gioia”. Nel 2017 è tra i protagonisti dell’undicesima edizione di X Factor dove arriva in finale e classificandosi al terzo posto. Ad agosto 2018 esce “Complici”, brano in collaborazione con Gianna Nannini che anticipa l’uscita del nuovo album “Cenerentola” pubblicato il 14 settembre per Sony Music. I testi e la musica di Enrico hanno emozionato anche artisti di calibro internazionale con i quali sono nate diverse collaborazioni. Nel 2018 appare come autore nell’ultimo album di Laura Pausini con il brano “Le due finestre” e nel recente album di Eros Ramazzotti con “Ho bisogno di te”.
Queste le prossime date
Queste le prime tre date di anteprima del “Cenerentola Tour” che anticipano il tour del 2019.
03/12/18 MILANO – AUDITORIUM DI MILANO FONDAZIONE CARIPLO
05/12/18 LIVORNO – TEATRO CARLO GOLDONI
10/12/18 ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA Sala Petrassi
<Cenerentola è il disco che tanto desideravo. L’ho vissuto e l’ho scritto con la testa, con il cuore e con la verità – racconta Enrico –Sono completamente innamorato di questo album e mi auguro se ne innamorino in tanti»………<Non ho scritto nulla con superficialità, nemmeno una virgola>, racconta il cantautore livornese.
La produzione del tour è di Massimo Levantini per Just Me Levarco.
Ufficio Stampa e Promo TV Sony Music
Ufficio stampa “Cenerentola Tour”: Letizia D’Amato s.r.l.
Promo Radio Sony Music
Booking Unoday
Nel ringraziare il Teatro San Domenico per la consueta cortesia ed ospitalità, vi lasciamo ad una selezione foto a cura di Stefanino Benni
Una dedica particolare all’amico Stefano Pietta, presente in sala
no images were found