Con l’annuncio di Eddie Vedder si completa il programma del Firenze Rocks 2019

L’iconico leader dei PEARL JAM torna ad esibirsi al festival in cui due anni fa aveva infranto il record per maggior numero di spettatori paganti di tutta la sua carriera solista (con oltre 45.000 biglietti venduti).

Eddie Vedder ha debuttato come artista solista con l’album colonna sonora del film “Into the Wild” nel 2007, per cui ha vinto un Golden Globe con il brano “Guaranteed”. Nel 2012 il suo secondo lavoro discografico “Ukulele Songs” ha ricevuto la nomination ai Grammy Awards come Best Folk Album. È stato inserito, inoltre, nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Pearl Jam nel 2017.

Nella stessa giornata anche GLEN HANSARD, che si esibirà prima di Eddie Vedder sul palco della Visarno Arena. L’artista irlandese, noto come voce e chitarra della band The Frames e parte del duo folk rock The Swell Season, è famoso anche per la sua carriera di attore (ha recitato, tra gli altri, nel film premiato film “Once”).

Firenze Rocks si riconferma come uno dei principali festival europei in grado di attrarre le più grandi stelle della musica internazionale. Quest’anno saliranno sul palco della Visarno Arena anche i TOOL (il 13 giugno), ED SHEERAN (il 14) e THE CURE (il 16).

Dalla sua prima edizione nel 2016 ad oggi è stato venduto mezzo milione di biglietti per FIRENZE ROCKS.

I biglietti per la giornata del 15 giugno saranno disponibili in anteprima dalle ore 11.00 di lunedì 4 febbraio solo tramite l’app ufficiale di Firenze Rocks (per 24 ore).

La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 12.00 di martedì 5 febbraio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Ecco il programma completo :

GIO 13 GIU 2019

Tool – Smashing Pumpkins – Dream Theater – Skindred – Badflower

no images were found


VEN  14 GIU 2019

Ed Sheeran + Snow Patrol + Zara Larsson + Matt Simons

no images were found


SAB 15 GIU 2019

Eddie Vedder – Glen Hansard

no images were found

DOM 16 GIU 2019

The Cure – Sum 41 – Editors

no images were found

I biglietti vanno dai 63,25 euro per l’ingresso unico nei giorni di Tool, Smashing Pumpkins, The Cure e Sum 41, fino ai 69 euro per Ed Sheeran. Disponibili anche biglietti per l’accesso al Pit e pacchetti Vip.

biglietti in vendita su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Come Arrivare:

’ippodromo delle Cascine (detto anche del Visarno) è un ippodromo situato a Firenze, immerso nel parco delle Cascine.

L’ippodromo ricopre un’area di 233 000 m² dei quali: 120 000 m² per le piste da corsa e da allenamento, 15 000 m² di scuderie, 12 000 m² per il pubblico, e il resto per attività varie. Da qui il nome di Visarno Areana in occasione dei concerti.

L’ippodromo è composto da una pista da corsa in piano ovale ha una lunghezza di 1 961,60 metri ed una larghezza in dirittura d’arrivo di 19,50 metri. Questa nella lunghezza massima del tracciato di pista grande; un sistema di intersezioni di curve consentono anche un percorso più breve, il tracciato di pista media. All’interno di tale complesso, un tracciato ancor più breve, sempre in erba, la pista piccola.

Esisteva circa 25 anni fa anche una pista di steeple-chase a forma di otto, che si sviluppava in 1 396,85 metri, percorso per le corse in ostacoli; smantellata completamente per far spazio ad un campo da polo. La pista da allenamento, all’interno della pista piccola, è in sabbia, lunga oltre 1 350 metri. La struttura dispone di 15 000 posti per il pubblico di cui 2 200 a sedere.

Dal 2016 l’ippodromo del Visarno è divenuto anche sede operativa dell’Arciconfraternita di Parte Guelfa la quale gode del privilegio di rappresentante il Comune di Firenze per gli eventi di cerimoniale a cavallo come Cavalleria della Repubblica Fiorentina e del privilegio di eseguire servizi d’onore durante udienze e ricevimenti dell’Arcidiocesi fiorentina.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...