Comunicato stampa ZEAL & ARDOR: unica tappa a Milano!

La pelle d’oca vi ha avvolto all’improvviso? Sentite un respiro nell’orecchio? Un motivo c’è. Hellfire Booking Agency annuncia gli Zeal & Ardor!

Conflagrazione profana degli spirituali afro-americani, blues e black metal satanico di ispirazione scandinava e dal Delta, Zeal & Ardor evocano i mali blasfemi del nord europeo e la storia insanguinata del sud statunitense con un grido tonante di ribellione e trionfo. 

Esorcizzato completamente il black metal tradizionale costretto nei propri limiti, gli Zeal & Ardor monopolizzano l’attenzione del globo con quasi sacralità e conversazioni pressanti su razzismo e cultura, predicando gospel svettante e oscurità solo apparentemente insormontabili di fronte a realtà sbalorditive come Reading e Leeds, Download e Wacken; Baroness, Meshuggah e Mastodon fra le tante. Vincitori di due Basler Pop-Preis e un’infinità di nomine per premi di miglior band dell’anno, gli Zeal & Ardor sono una messa sconsacrata.

Gli Zeal & Ardor torneranno a trovarci per un’unica data questo ottobre, annunciando per l’occasione il nuovo album «GREIF». Dateci ascolto: non sarà il freddo che vi farà tremare.

Gli Amalekim saranno l’unica band a paralizzare Milano prima dell’arrivo sul palco degli Zeal & Ardor. Un compito dall’ardore massacrante. 

Melodic black metal denso di atmosfere soffocanti e velenose, gli Amalekim sono un’incombenza sonora da non prendere sottogamba. Alchimiaoccultismo e suggestioni di stampo biblico come fondamenta irrinunciabili, gli Amalekim rovesciano e difendono la tradizione black metal con attacchi compositivi schiaccianti, calpestando brutalmente nel panorama underground con l’ultima fatica «Avodah Zarah», il cui seguito è già in lavorazione. Cattiveria a cavallo fra l’Italia e la Polonia, gli Amalekim sono un sisma dalla fatalità incontestabile.

 

04 OTTOBRE 2024 | SANTERIA TOSCANA 31, MILANO

Viale Toscana, 31, 20136 Milano

Evento FB: https://www.facebook.com/events/2745645325597699

 

Prevendite disponibili esclusivamente su Dice a partire dal 26 aprile alle 10:00

In collaborazione con Erocks Production.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...