Continua il tour di Cesare Cremonini che ieri ha fatto tappa a Rimini, per la prima delle due date romagnole.
La data di ieri è andata sold-out in poche ore, tanto che gli organizzatori hanno dovuto programmarla un altra per stasera e visto le forti richieste ci sarebbe stata anche una terza data.
Per quanto concerne la scaletta questa ripercorrerà e riproporrà tutti i grandi successi della carriera di Cesare Cremonini.
E’ normale che sia così, per Cremonini. Perché qui l’artista bolognese ha in fondo le sue radici. Tantissimi i concerti fatti nel corso degli anni in Romagna, dove Cesare ha anche vissuto a lungo.
Il concerto sarà un lungo viaggio musicale, attraverso i vent’anni di carriera di Cremonini.
In scaletta ben 24 brani, tra cui alcune canzoni mai eseguite dal vivo, per due ore e mezza di concerto.
Dai pezzi dell’ultimo disco, quello della maturità, Possibili scenari (pubblicato l’anno scorso), a canzoni come 50 Special e Un giorno migliore, scelta come brano finale del live.
Tutti brani che l’artista ha riarrangiato per il tour.
Sul palco saliranno insieme a Cremonini e al fidato ‘Ballo’ (basso e banjo) anche Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo (alle chitarre elettriche e acustiche), Michele Guidi e Bruno Zucchetti (alle tastiere), Andrea Fontana (alla batteria), Andrea Giuffredi (alla tromba), Massimo Zanotti (al trombone), e ancora Gabriele Bolognesi (sax e flauto traverso), Annastella Camporeale (cori) e infine Gianluigi Fazio (cori e chitarra acustica).
Una grande band per un autentico one man show.
La scaletta prevede: Cercando Camilla, Possibili Scenari, Kashmir-Kashmir, PadreMadre, Il comico (sai che risate), La nuova stella di Broadway, Latin Lover Lost in the weekend.
Il concerto continuerà con: Un uomo nuovo, Buon viaggio (Share the Love), Momento silenzioso, Una come te, Vieni a vedere perché, Le sei e ventisei, Mondo, Logico.
A chiudere l’esibizio: GreyGoose, Dev’essere così, Al tuo matrimonio, Il Pagliaccio, 50 Special, Marmellata #25, Poetica, Nessuno vuole essere Robin, Un giorno migliore.
Un ringraziamento particolare a Live Nation per il gentile invito
Foto e testo di Carlo Vergani
no images were found