Carmen Consoli è stata ospite dello Studio 2 della RSI a Besso (Lugano) lunedì 6 luglio alle ore 21.00, per il nuovo showcase di Rete Tre. A condurre la serata è stato Gianluca Verga davanti ai 150 fortunati vincitori dei biglietti.
Accompagnata semplicemente dalla sua chitarra acustica, la cantantessa catanese ha raccontato, tra una canzone e l’altra, le sue diverse dimensioni e sfumature: cantante “al 30%”, mamma di Carlo, businesswoman “affittacamere a Catania”, scopritrice di nuovi talenti artistici.
Con simpatia, ironia e molte citazioni argute, Carmen ha cantato alcune canzoni tratte dal suo ultimo album L’Abitudine di Tornare, concludendo il suo showcase con un salto indietro al tempo degli esordi di Confusa e Felice.
Nell’ambito del suo tour estivo, i fans ticinesi potranno rivedere Carmen Consoli a Bellinzona il 29 luglio per Castle on Air (http://www.castleonair.ch./) nella splendida cornice delle mura del Castelgrande con band in formazione “stripped” – Carmen alla chitarra elettrica, al basso Luciana Lucini e Fiamma Cardani alla batteria. (Organizzazione a cura di Livepassion e OTR Live)
Ringraziamo Antonio Bolzani di RSI per l’invito e la sua disponibilità.
Testo ed Immagini a cura di Valerio Marani
no images were found