Carmen Consoli con Marina Rei colorano di rosa la foresta dello Sherwood di Padova

LA CANTAUTRICE SICILIANA CARMEN CONSOLI ARRIVA INSIEME A MARINA REI A PADOVA PER UNA DATA TUTTA AL FEMMINILE CON IN APERTURA VIPERA

 

È stato uno dei concerti più attesi di Sherwood Festival 2023 quello di venerdì 16 giugno, sul palco Carmen Consoli ft. Marina Rei, per una data storica, soprattutto per il costo di ingresso di un solo euro!

In apertura l’artista emergente Vipera.

Un cast quindi al femminile, dall’inizio alla fine, per il primo venerdì nella “foresta” padovana.

 

Carmen Consoli eclettica e dalle mille anime musicali, è protagonista nei mesi estivi di due tournée differenti che si intrecciano e alternano, mostrando il suo sangue rock e il suo spirito più acustico. In duo con Marina Rei alla batteria, il canto febbrile di Carmen e le bacchette irrequiete di Marina macinano chilometri di rock tra i palchi dei grandi festival estivi.

 

Vipera è il progetto solista di Caterina Dufì, musicista e artista visiva di origini salentine. Intesse un immaginario ibrido, il cui punto di partenza è l’attenzione alla parola, la quale risuona nelle musiche suonate e nelle immagini rese visibili.

Tra i nomi amati si possono ricordare Franco Battiato, John Frusciante, Arto Linsday, Aldous Harding, Claudia Ruggeri, Carol Rama.

Entrata nell’orbita della padovana Dischi Sotterranei, con cui pubblica nel 2021 il suo EP “Tentativo di volo”, collabora poi con importanti artisti del panorama nazionale, come Francesco De Leo, Rachele Bastreghi, Maria Antonietta, Myss Keta per il brano “Serpente”.

 

Si ringraziano Dystopia e Sherwood.

 

Foto a cura di Ilaria Boraso

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...