Bologna Musica d’Autore Showcase Festival annuncia un evento speciale a Milano

BMA · Bologna Musica d’Autore
Showcase Festival

 

3 maggio – Apollo, Milano
Special guest: Thru Collected

 

Insieme ai finalisti dell’edizione 2023:

Evra, Giargo in Arte, Giovanni ti Amo, Moise, Still Charles

 

Biglietti disponibili su DICE: https://link.dice.fm/V04133e63852

 

Oltre 250 candidature arrivate da ogni angolo d’Italia, musiche che attraversano i diversi linguaggi accomunate dalla ricerca di una propria identità, di un suono immediatamente riconoscibile capace di raccontare la vita di ogni giorno, le passioni, le aspirazioni, le difficoltà.
Cinque gli artisti selezionati per l’edizione 2023 di BMA – Bologna Musica d’Autorelo showcase festival organizzato da Fonoprint, gli studi di registrazione bolognesi dove è nata e si è sviluppata la canzone d’autore italiana, e che adesso guardano al futuro, affiancando questi talenti in una fase importante della loro carriera.

Un percorso che, dopo un’anteprima live proprio nella sala dove sono stati registrati capolavori di artisti come Lucio Dalla, Vasco Rossi e Luca Carboni, continuerà in una serie di appuntamenti dal vivo che culmineranno nella serata finale in ottobre, proprio a Bologna.
Prima tappa il 3 maggio all’Apollo di Milano, protagonisti sul palco, insieme ai cinque artisti selezionati – Evra, Giargo in Arte, Giovanni ti Amo, Moise e Still Charles – i Thru Collected, collettivo napoletano di artisti visuali e produttori musicali che ha esordito nel 2021 con Discomoneta, considerato dalla critica uno dei dischi più belli del 2021. La serata verrà completata dal set acustico di Altea e il dj set di ThrucofestaPeppe Storto e Las Winx.
I biglietti per l’evento sono già disponibili su DICE: https://link.dice.fm/V04133e63852

 

Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna, Bologna Unesco, DICE, E-R music commission sono partner dell’edizione 2023 di BMA · Bologna Musica d’Autore.

 

BMA riceve il sostegno della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge musica L.R. 2/2018); 

 

BMA offre ai partecipanti l’occasione di suonare dal vivo in alcuni tra i luoghi di riferimento della scena live. Il premio per il “miglior progetto BMA” sono dieci giorni di sala di registrazione negli studi Fonoprint, il miglior artista live registrerà invece, in studio, una Fonoprint Live Session, format video che in passato ha visto protagonisti artisti quali Lo Stato Sociale, La Rappresentante di Lista, Ex-Otago, Extraliscio e Godblesscomputers. Novità di quest’anno la collaborazione con l’app di ticketing e discovery DICE che, in sinergia con la direzione artistica del festival, metterà a disposizione uno slot al Goa Boa Festival 2023 per l’artista o progetto musicale ritenuto in sintonia con il cartellone della 25ma edizione del festival genovese.

 

FONOPRINT SRL
Da quarant’anni ai massimi livelli nella produzione musicale, Fonoprint è un punto di riferimento nel campo della registrazione sonora, dell’audio mastering e dell’authoring di supporti multimediali. Negli studi Fonoprint, già Museo del Suono e della Canzone della città di Bologna ed ente di formazione per giovani cantautori ed ingegneri del suono, sono stati registrati i più importanti dischi della cultura pop e rock italiana.

 

 

Ufficio Stampa: Astarte [email protected]

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...