Torna in Italia per due imperdibili concerti, una delle band scozzezi più amate (e lodate) dalla critica musicale. I Belle And Sebastian sono approdati ieri sera sul palco del Fabrique di Milano per la prima data nel nostro Paese (la seconda si terrà questa sera – 14 Febbraio – all’Estragon di Bologna-Live Nation/Indipendente Concerti/Studios).
All’attivo, la formazione guidata da Stuart Murdoch ha ben 9 album prodotti nell’arco di un quarto di secolo, l’ultimo dei quali risale al 2015 (Girls In PeaceTime Want To Dance). Lo scorso anno, però, i Belle And Sebastian sono tornati con un nuovo singolo – We Were Beautiful – che ha ricevuto ottimi riscontri sia dal pubblico che dalla critica che ha anticipato l’uscita della raccolta, How to Solve Our Human Problems (Part 1, Part 2 e presto arriverà anche Part 3).
In scaletta la band di Glasgow ha portato il meglio di tutta la ricca discografia, a presentazione di un percorso musicale che se ne è sempre fregato delle etichette e delle imposizioni del mercato (con gli alti e bassi del caso), con il solo fine di perseguire e proseguire la loro ricerca melodica sempre gentile, ma anche ironica.
Un dedica particolare all’amica Cristina Marinoni
Nel ringraziare Live Nation e Indipendente Concerti per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Stefanino Benni:
no images were found