Bayfest si aggiungono 4 nuove band

Viviamo uno stato di emergenza, le nostre vite in questo momento sono giustamente in pausa, ma noi vorremmo partire da un principio di umanità e di vita con un presupposto fondamentale: siamo pronti a comportarci nel rispetto delle indicazioni (stare a casa, non avere contatti sociali) per combattere questa battaglia, ma vogliamo anche guardare avanti continuando a progettare perché la cultura e la musica saranno uno strumento decisivo di tutti noi per ricominciare a vivere una volta passati questi momenti difficili.

La musica è una componente fondamentale per l’animo umano, ed è per questo che vogliamo rilanciare il nostro motto: “Il Coronavirus non potrà fermare la musica per sempre – ma adesso tutti a casa” e questo annuncio vuol essere un segnale di speranza per festeggiare tutti assieme il
ferragosto punk rock sulla spiaggia di Bellaria-Igea Marina e che questa emergenza sanitaria sia debellata in tutto il mondo quanto prima.

REFUSED BOUNCING SOULS NO FUN IT ALL DUNE RATS

REFUSED è la band rock europea che più di ogni altra ha cambiato le sorti della popolarità dell’hardcore a livello mondiale, il loro album “The Shape of Punk To Come” è un classico della musica contemporanea, una band a dir poco seminale per un’intera generazione di giovani rockers.
THE BOUNCING SOULS una delle band più attese dal pubblico in Italia, direttamente del New Jersey, hanno contribuito alla storia del punk anni ’90. Nati su sonorità di strada “Oi punk” negli anni il gruppo ha virato verso un Punk-Rock più melodico che ha regalato loro grandi successi e soddisfazioni: ancora oggi album come “Hopeless Romantic” e “How I spent my summer vacation” vengono considerati pietre
miliari del genere.
NO FUN AT ALL sono, assieme a Millencolin e Satanic Surfers, tra le istituzioni della scena skate punk svedese. Il nome della band deriva dall’unione tra ‘No Fun‘, una canzone dei The Stooges coverizzata ironicamente dai Sex Pistols, e il nome della band hardcore Sick Of It All. Si sono riformati dopo qualche anno di pausa e saranno la terza band svedese a salire sul palco del Festival.
DUNE RATS originari di Brisbane, in Australia, i Dune Rats seguono la scia già tracciata dai DZ Deathrays, vera e propria icona di culto in patria. Il loro nuovo album “The Kids Will Know It’s Bullshit” suRatbag Records, ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di vendita australiane e sono tra le nuove promesse più attese nel Vecchio Continente.

———

REFUSED – BOUNCING SOULS – NO FUN AT ALL – DUNE RATS

CHE SI UNISCONO A

SUM 41- CIRCLE JERKS – BAD RELIGION
ANTI FLAG – STRUNG OUT – SATANIC SURFERS…e altri da annunciare
15-16-17 AGOSTO @ PARCO PAVESE | BELLARIA IGEA MARINA | RIMINI

 

Regular Pass disponibili salvo esaurimento su Mailticket.it e Vivaticket.it

––––––––––
SITO UFFICIALE
EVENTO FACEBOOK UFFICIALE

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...