Angelina Mango incanta il pubblico con il suo Voglia di Vivere Tour al Hiroshima Mon Amour di Torino.
Il tour nei club, prodotto e organizzato da Live Nation è partito dalla città di Napoli mettendo a segno un SOLD OUT dietro l’altro, confermando il suo meraviglioso momento anche qui in Torino.
La cantautrice ha portato sul palco tutta la sua energia e il suo colore, presentando le canzoni del suo EP Voglia di vivere, uscito a maggio 2023, e alcuni brani inediti.
Angelina Mango è una delle artiste più apprezzate e seguite del panorama musicale italiano. Nata nel 2001 in Basilicata, si trasferisce a Milano nel 2016 per coltivare il suo sogno di fare musica. Nel 2020 pubblica il suo primo lavoro, Monolocale, un disco completamente autoprodotto. A gennaio 2022 esce il singolo Formica e a novembre dello stesso anno entra nella scuola di Amici.
Qui si fa notare per le sue esibizioni variegate e originali e si aggiudica il successo nella categoria Canto. Durante il talent show nascono le canzoni Voglia di vivere, Mani vuote e Ci pensiamo domani, contenute nell’EP Voglia di vivere, uscito il 19 maggio 2023. Il disco riscuote un grande successo di pubblico e critica e raggiunge la prima posizione della classifica FIMI/GfK.
Angelina Mango è una cantautrice che sa trasmettere emozioni e sensazioni con la sua musica. Il suo stile è un mix di pop, rock, indie e folk, con influenze che vanno da Lucio Dalla a Elisa, da Laura Pausini a Ed Sheeran. Le sue canzoni parlano di amore, vita, sogni e speranze, con un linguaggio fresco e diretto. Angelina Mango è una voce nuova e autentica nel panorama musicale italiano, una voce che ha voglia di vivere.
Scaletta della serata:
Intro
Che t’o dico a fa
Rituali
Walkman
Mad about you
Formica
Sono aggrappata a te
Va tutto bene
Muoio per niente
Mani vuote
All’alba non si muore
Tammuriata nera
Nove maggio
Vita morte e miracoli
Crudelia
Fila indiana
Eccetera
Ci pensiamo domani
Voglia di vivere
Che t’o dico a fa (reprise)
Ringraziamo GLENDA di Hiroshima Mon Amour
Fotografia e report a cura di WILLIAM BRUTO PHOTOGRAPHY