Ieri sera il Circolo Magnolia di Segrate (MI) ha ospitato una delle voci più interessanti del rap oltreoceano. Angel Haze, classe 1991, si è rapidamente ritagliata uno spazio d’onore nel panorama hip hop, nonostante le sue origini siano davvero lontane da questo mondo.
Angel Haze è nata poetessa, molto lontana dai luoghi comuni e dalla superficialità dell’hip hop meramente commerciale, l’artista americana riesce a scavare verso un’introspezione che diventa in certi tratti perfino dolorosa ma non per questo perde in quanto ad impatto, incisività e ferocia al microfono.
Sul palco del Magnolia presenta i brani tratti dal suo secondo album in studio, uscito lo scorso anno, Back To The Woods, alternati a quelli del suo disco d’esordio Dirty Gold.
In mano sua, l’hip hop torna ad essere una cultura di rottura fatta di rabbia ed arte, non un ascensore per il successo: c’è decisamente un grande bisogno di personaggi come lei – a maggior ragione visto il suo talento naturale una volta alle prese col microfono su un palco.
Nel ringraziare DNA Concerti per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Romano Nunziato:
no images were found