Gli Africa Unite sono approdati ieri sera – venerdì 1 Aprile – sul palco del Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) dove hanno presentato i brani dell’ultimo disco Il Punto di Partenza, uscito quasi un anno fa e disponibile al download gratuito sul sito ufficiale della band.
Dopo aver passato l’estate 2015 in tour, con oltre 30 date in calendario, la formazione non ha certo intenzione di riposarsi ed ha proseguito nei club.
La formazione è quella di sempre, otto elementi sul palco comprensivi della sezione fiati, e lo show è certamente ottimizzato per la dimensione club. Attenti e curati nel live, molto pragmatici e diretti, assolutamente scevri da atteggiamenti mistico-filosofici e dai luoghi comuni del genere, diretti nel comunicare il loro stile e la loro passione per la musica, nella dimensione live gli Africa Unite si esprimono al massimo delle loro potenzialità tra testi di denuncia, ritmi in levare e influenze mitteleuropee reinterpretate in modo sapiente tra dub e ispirazione lirica (cit. Rumore).
Gli Africa Unite proseguiranno poi il loro tour fino a metà mese, queste le prossime date: 2 aprile Mestre – Ve (C.S. Rivolta), 8 aprile Firenze (Flog) e 15 aprile Roma (Orion).
Nel ringraziare Shining Production e Letizia D’Amato Srl Studio di comunicazione per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Sandro Niboli:
no images were found