A PADOVA L’UNICA DATA ITALIANA DI YANN TIERSEN

L’Hall di Padova ieri sera è stato il teatro dell’unica data italiana del tour di Yann Tiersen, dove l’artista ha presentato il suo ultimo lavoro Kerber Complete.

 

Kerber Complete è una versione aggiornata e rinnovata degli ultimi due lavori dell’artista, ovvero Kerber del 2021 e di 11 5 18 2 5 18 del 2022.

 

Il Tour si pone come la continuazione di concerti unici nel suo genere che hanno visto l’artista partire dalla sua casa di Ushant e viaggiare tra l’Irlanda la Scozia Liverpool fino al Galles a bordo di una barca a vela.

Il tour è strutturato in modo da consentire alle comunità locali di invitare l’artista ad esibirsi, dando vita a spettacoli indimenticabili, in luoghi non convenzionali e intimi.

Tiersen si sposterà per l’Europa a bordo del suo camper non solo con l’obiettivo di far conoscere e ascoltare la sua musica, ma anche cercando nuove connessioni umane: non a caso, momenti conviviali come pranzi e cene a casa di amici e di alcuni fan saranno parte integrante dell’esperienza del viaggio.

 

Nato in Bretagna nel 1970, Tiersen si avvicina alla musica da giovanissimo: all’età di quattro anni inizia a suonare il piano, a sei il violino, studiando nelle accademie di Rennes, Nantes e Boulogne. Assiduo sperimentatore, il compositore è da sempre affine alla musica minimalista, ed è molto legato ai suoni della sua terra, l’Ile de Ouessan, è noto al pubblico per aver dato vita alle colonne sonore di celebri film, prima fra tutte quella de Il Favoloso Mondo di Amélie di Jean-Pierre Jeunet del 2001. 

 

Ringraziamo Giuseppe Cesaro dell’HALL di Padova.

 

Foto a cura di Ilaria Boraso

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...