Dopo l’enorme successo dell’ultimo tour che lo ha visto protagonista nel nostro paese, il leggendario chitarrista dei Genesis Steve Hackett è tornato a grande richiesta di pubblico con lo spettacolo Steve Hackett Genesis Greats, Lamb Highlights & Solo.
In occasione del 50° anniversario di The Lamb Lies Down On Broadway, Hackett presenta nel concerto al Teatro Europauditorium di Bologna una selezione di brani di questo iconico album dei Genesis. Lo straordinario lavoro di Steve Hackett ha attraversato tutto il classico catalogo di album dei Genesis degli anni ’70. Negli ultimi anni lui e la sua straordinaria formazione, composta da Roger King (tastiere), Nad Sylvan (voce), Jonas Reingold (basso, cori, autore di un assolo clamoroso nella prima parte del concerto), Rob Townsend (sassofono, flauti, tastiere aggiuntive) e Craig Blundell (batteria), hanno riportato molti di questi album nelle sale da concerto con grande successo. L’ospite speciale, Amanda Lehmann, si unirà all’intero tour alla chitarra e alla voce. Quale modo migliore per celebrare il mezzo secolo di questo straordinario album se non quello di includere una selezione di Lamb Highlights accanto ad alcuni dei migliori lavori solisti di Hackett e agli imperdibili Genesis Greats.
Steve Hackett, che dedica sempre un posto importante al nostro Paese nelle sue date live europee, divide il concerto in due parti. La prima di queste è riservata a estratti da diversi album solisti, mentre nella seconda si compie un salto a ritroso nel tempo per un momento tutto Genesis. Il pubblico apprezza la prima parte, ma si entusiasma in modo particolare, come era prevedibile, nella seconda. Hackett non sbaglia un colpo e sul palco ha l’atteggiamento di un vero lord inglese, composto ed educato nelle sue interazioni verbali, scatenato e carismatico nel momento in cui fa cantare la sua chitarra con dinamiche e assoli che rivelano il suo grandissimo talento.
Si ringraziano Nadia Rosciano di Daniele Mignardi Promopress Agency e tutto lo staff del Teatro Europauditorium per la professionalità e disponibilità.
Foto report di Anna Minguzzi