Marina Rei porta la sua primavera al Montagnola Republic

Figlia di genitori musicisti (madre violinista e padre batterista) Marina Restuccia, in arte Marina Rei, ha sempre respirato musica di diverse ispirazioni.
Dopo anni intensi di tour in Italia e in Europa, nel 2020 pubblica il nuovo album di inediti, anticipato, il 14 gennaio, dal singolo “Per essere felici”.
Nel 2023 pubblica “Donna che parla in fretta” Live, interamente registrato alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma il 7 settembre 2020, in occasione dei suoi 25 anni di carriera.
 
Nella serata di Bologna, Marina Rei ha suonato pianoforte, chitarra e le immancabili percussioni, eseguendo una serie di estratti dal suo repertorio davanti a un pubblico numeroso e attento; molto importanti anche le dinamiche dei brani, con note delicate e grandi esplosioni di forza. 
 
 #montagnolarepublic è la rassegna organizzata da Arci Bologna Montagnola Bologna in collaborazione con Arcadia e Millenium. Fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
 
Si ringraziano Chiara, Danilo e Alberto di Montagnola Republic per la gentilezza e la disponibilità. 
 
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...